- Client
Bistefani
- Services
Packaging Design, Logo Design
CLIENT
Quando si parla di Krumiri si pensa subito a Bistefani. Nata nel 1955 a Casale Monferrato come piccolo laboratorio di pasticceria, l’azienda diviene da subito nota per la produzione di questo iconico biscotto, specialità del territorio monferrarese. Nel tempo Bistefani si afferma come una delle più importanti industrie del ramo dolciario italiano. Oggi parte del gruppo Bauli, Bistefani è uno di quei marchi saldamente impressi nella memoria dei consumatori come sinonimo di qualità, affidabilità e tradizione.
BRIEF
L’esigenza di Bistefani era di riaffermare il proprio posizionamento sul mercato con un’immagine moderna che mettesse in risalto il prodotto eroe dell’azienda.
Un rinnovamento del brand dato da due principali motivazioni: la consapevolezza di godere di un prodotto che rappresenta ancora un food-cult per gli italiani e l’esigenza di valorizzare la gamma nelle sue diverse declinazioni.
SOLUTION
Un rinnovamento del packaging che passa per la reinterpretazione del codice visivo e cromatico del brand: colori e luci portano il prodotto al centro per dargli valore, esaltando la sua caratteristica ed iconica forma. La scelta dei colori rosso, giallo e oro e della finitura lucida permette alla linea di spiccare sullo scaffale e distinguersi in maniera trasversale tra più sottocategorie di prodotto, dalla colazione all’indulgence.
RESULT
Un visual che comunichi con immediatezza il posizionamento del brand, portandolo sempre di più dal mondo dei frollini classici verso quello dei biscotti da pasticceria, permettendo di valorizzare il prodotto eroe e cogliere nuove occasioni di consumo grazie all’estensione di gamma.



Ogni Krumiro è un gioiello di pasticceria.
Un visual elegante per un prodotto prestigioso.

Logo re-design
Il restyling del sub-brand Krumiri lo rende più moderno e leggibile, permettendone l’immediata riconoscibilità a scaffale.

Shooting prodotto
La luce, curata dallo shooting al packaging,
evidenzia la forma del biscotto.

Shape
Il claim “La Bontà ha la sua Forma” segue e accompagna la forma del biscotto per rafforzare il concetto espresso dal copy.




